CAMCOM MODENA - Bando Voucher Internazionalizzazione 2020

04/08/2020

Procedura valutativa a sportello. Presentazione delle domande dal 14/09/2020 al 16/10/2020.


LA CAMERA DI COMMERCIO DI MODENA


METTE A DISPOSIZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE


CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO AL 70%


 (contributi sottoforma di Voucher fino ad un massimo di € 10.000,00)


PER PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE


Il sistema camerale intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco.


Sono ammissibili le seguenti spese:



  1. servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale;

  2. acquisto o noleggio di beni e servizi strumentali funzionali al percorso di rafforzamento della presenza all’estero o allo sviluppo di canali e strumenti di promozione su tecnologie digitali

  3. realizzazione di spazi espositivi (virtuali o fisici, compreso il noleggio e l’eventuale allestimento, nonché l’interpretariato e il servizio di hostess) e incontri d’affari, comprendendo anche la quota di partecipazione/iscrizione e le spese per l’eventuale trasporto dei prodotti (compresa l’assicurazione).


Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 23/02/2020 fino al 120° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse a contributo.