07/02/2025
Presentazione delle domande dal 5 Febbraio 2025 all'8 Aprile 2025. Procedura a Sportello (a click day ovvero in ordine cronologico di arrivo sino a esaurimento fondi) + Valutativa. IL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY METTE A DISPOSIZIONE DELLE IMPRESE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO SINO AL 50% PER FAVORIRNE LA TRANSIZIONE INDUSTRIALE La presente misura intende sostenere le imprese, operanti prevalentemente nel settore manifatturiero e per mezzo di interventi sul processo produttivo già esistente all'interno dell'unità produttiva oggetto di intervento, nei programmi di investimento con l'obiettivo di:
La spesa minima ammissibile risulta essere di € 3.000.000,00 mentre quella massima è di € 20.000.000,00. Le spese ammesse ad agevolazione, funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento per l’acquisto e la costruzione di immobilizzazioni e per i progetti dedicati alla formazione del personale, sono le seguenti:
Ogni impresa può presentare una sola domanda di agevolazione. Sono ammesse le presentazioni di più domande di agevolazione purché siano riferite a diverse unità produttive. I programmi devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di accesso al Fondo ed essere realizzati entro 36 mesi dalla data di concessione del contributo (con una eventuale proroga del termine di ultimazione del programma non superiore a 12 mesi). |