Prima consulenza gratuita
lun-ven 09.00-13.00 / 14.30-18.00
Home News Partner UMIQ Lavora con noi Contatti Accedi

REGIONE LOMBARDIA e UNIONCAMERE LOMBARDIA - Bando “Rinnova Veicoli 2019-2020” Contributi per la sostituzione di autoveicoli inquinanti con veicoli a basso impatto ambientale

10/10/2019


REGIONE LOMBARDIA E


UNIONCAMERE LOMBARDIA


METTONO A DISPOSIZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE


CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO


(fino a € 20.000,00)


PER LA SOSTITUZIONE DI AUTOVEICOLI INQUINANTI CON VEICOLI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE


L’intervento è finalizzato a supportare le Micro, Piccole e Medie Imprese in un percorso di innovazione con lo scopo di incentivare la rottamazione di un veicolo inquinante, benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo a zero o bassissime emissioni.


Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di autoveicoli per il trasporto di persone o di merci (in conto proprio o in conto terzi) di proprietà di MPMI aventi sede operativa in Lombardia, in grado di garantire zero o bassissime emissioni di inquinanti.


È ammissibile anche l’acquisto tramite leasing finanziario.


La data di acquisto di ogni veicolo, rilevabile dalla fattura, e la data di immatricolazione devono essere successive alla data di richiesta di contributo.


Ciascuna impresa può chiedere il contributo fino a 5 veicoli (a fronte del medesimo numero di veicoli - rottamati di proprietà dell’impresa stessa), presentando 5 distinte domande di contributo.