24/04/2025
Presentazione delle domande dal 3 Giugno 2025 al 9 Settembre 2025. Procedura Valutativa (l’ordine cronologico di arrivo è irrilevante). LA REGIONE LOMBARDIA, A SOSTEGNO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MPMI LOMBARDE, METTE A DISPOSIZIONE UN'AGEVOLAZIONE SINO ALL'85% DELLE SPESE AMMISSIBILI NELLA FORMA DI:
La presente misura è volta a supportare le imprese che intendono avviare il loro percorso di internazionalizzazione attraverso la definizione e l’implementazione di un Piano d’azione per l'Internazionalizzazione finalizzato a promuovere un maggior coinvolgimento ed una maggiore integrazione delle imprese nei mercati esteri. Tale Piano dovrà prevedere una pianificazione articolata e strutturata, che includa i seguenti passaggi:
E' previsto un investimento minimo di € 30.000,00 mentrequello massimo è pari a € 600.000,00. Sono ammissibili le spese qui di seguito riportate:
I progetti devono essere realizzati entro 18 mesi dalla data del decreto di concessione dell’Agevolazione (salvo eventuale proroga motivata massima di 6 mesi). |