Prima consulenza gratuita
lun-ven 09.00-13.00 / 14.30-18.00
Home News Partner UMIQ Lavora con noi Contatti Accedi

CAMCOM TREVISO BELLUNO - Contributi alle MPMI a sostegno di interventi per la digitalizzazione I4.0

28/03/2022

Presentazione delle domande dal 18 Maggio fino al 18 Novembre 2022, salvo esaurimento delle risorse disponibili.


Procedura a Sportello (a click day ovvero in ordine cronologico di arrivo sino a esaurimento fondi) + Valutativa.


LA CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO E BELLUNO METTE A DISPOSIZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PARI AL 50% (MAX € 24.000,00) PER INTERVENTI DI DIGITALIZZAZIONE


Sono proposte due Misure al fine di promuovere l’acquisizione, da parte delle Micro, Piccole e Medie Imprese della circoscrizione territoriale camerale di riferimento, di beni strumentali, servizi o soluzioni focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 4.0


Si intendono finanziare gli investimenti relativi a:


Misura 1 Acquisto di beni strumentali: consente all’impresa di effettuare investimenti in beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale strettamente connessi al progetto di digitalizzazione aziendale secondo il modello Impresa 4.0.


Misura 2 Acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie abilitanti di Impresa 4.0, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi.


Sono ammissibili gli interventi avviati nonché le spese sostenute dal 01.01.2022 fino al termine ultimo per la presentazione della domanda di contributo. 


Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo, a valere sulla Misura 1 oppure contestualmente per entrambe le Misure 1 e 2. Pertanto l’acquisizione dei servizi di consulenza di cui alla presente Misura 2 può essere finanziata qualora e solo se direttamente ed esclusivamente collegata all’acquisto di beni strumentali di cui alla Misura 1.