Prima consulenza gratuita
lun-ven 09.00-13.00 / 14.30-18.00
Home News Partner UMIQ Lavora con noi Accedi

RIAPERTO IL BANDO ISI INAIL EDIZIONE 2021

16/12/2021

E' stato ripubblicato il Bando ISI Inail 2021 che conferma contributi a fondo perduto pari al 65% delle spese sostenute per ogni progetto fino a un massimo di € 130.000,00 per Impresa.


Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 5 Assi di finanziamento:



  • Asse di finanziamento 1 - Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale

  • Asse di finanziamento 2 - Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC)

  • Asse di finanziamento 3 - Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto

  • Asse di finanziamento 4 - Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività

  • Asse di finanziamento 5 - Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli  


La presentazione delle domande di accesso avverrà in modalità telematica, attraverso una procedura “valutativa a sportello” articolata in tre fasi:



  1. compilazione della domanda on line;

  2. CLICK DAY

  3. conferma della domanda online da parte delle imprese collocate in posizione utile per accedere al contributo, tramite l’invio della documentazione indicata nell'avviso pubblico per la specifica tipologia di progetto.


Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione dedicata alle scadenze dell’Avviso Isi 2021, entro il 7 Marzo 2022.