Prima consulenza gratuita
lun-ven 09.00-13.00 / 14.30-18.00
Home News Partner UMIQ Lavora con noi Contatti Accedi

REGIONE LOMBARDIA - Bando Brevetti

29/09/2021

Presentazione delle domande dal 25 ottobre 2021, sino ad esaurimento delle risorse disponibili


Procedura a Sportello (a click day ovvero in ordine cronologico di arrivo sino a esaurimento fondi) + Valutativa


LA REGIONE LOMBARDIA METTE A DISPOSIZIONE DELLE MICRO, PICCOLE, MEDIE IMPRESE E DEI PROFESSIONISTI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PARI ALL'80% (max € 7.200,00) PER NUOVI BREVETTI EUROPEI E INTERNAZIONALI O ESTENSIONI DEGLI STESSI


La misura intende sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde o liberi professionisti nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o estensioni degli stessi a livello europeo o internazionale relativamente a invenzioni industriali.


Gli interventi devono essere realizzati e avere ricadute in Lombardia e portare un valore aggiunto in una delle Macro-tematiche delle Aree di Specializzazione (S3), rilette in chiave di ecosistemi legati alla centralità della persona e dei relativi bisogni.


Sono ammissibili i progetti che prevedono le attività funzionali al deposito di domande di brevetto di un’invenzione industriale a livello europeo o internazionale o estensione di domande precedentemente depositate presso l’UiBM e successivamente estese a EPO/WIPO fino all’ottenimento di un rapporto di ricerca da parte dell’organo competente (EPO o WIPO).


La somma forfettaria è calcolata a copertura delle spese comprese tra la presentazione della domanda di deposito fino alla pubblicazione del rapporto di ricerca da parte dell’organo competente.


I progetti devono essere realizzati e rendicontati entro il termine perentorio di 18 mesi dalla data di pubblicazione sul BURL del decreto di concessione.