Prima consulenza gratuita
lun-ven 09.00-13.00 / 14.30-18.00
Home News Partner UMIQ Lavora con noi Contatti Accedi

REGIONE MARCHE - Riqualificazione e potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza nelle imprese commerciali

18/09/2020

LA REGIONE MARCHE


METTE A DISPOSIZIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI E DELLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE


CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO


PARI AL 40%


fino a € 5.000,00


PER LA RIQUALIFICAZIONE E IL POTENZIAMENTO DEI SISTEMI E DEGLI APPARATI DI SICUREZZA


Il presente intervento è rivolto all'istituzione di un fondo per la sicurezza a disposizione delle imprese commerciali che intendono dotarsi di sistemi di sicurezza per affrontare il problema della microcriminalità nonché degli esercizi commerciali e di SAB che hanno sospeso temporaneamente l’attività a causa del Covid – 19”.


Sono ammissibili al contributo regionale progetti relativi all’acquisto ed all’installazione di sistemi di sicurezza attivi o passivi agli esercizi commerciali, situati nel territorio della regione Marche, collegati o da collegare con le forze dell’ordine e/o istituti di vigilanza.


Nello specifico, si tratta di:


a)  collegamenti in video e/o con memoria degli eventi, diretti con le forze dell'ordine per la visualizzazione della rapina in atto, anche in presenza di istituti di vigilanza; sistemi antifurto (antintrusione) elettronici collegato ad istituti di vigilanza;


b)    sistemi passivi per la protezione dei locali (casse a tempo, blindature, vetri antisfondamento, lettore carte di credito).


c) spese di investimento finalizzate all’adeguamento delle imprese all’emergenza Covid-19 solo se abbinate ad intervento a) e/o b).


Sono ammessi a finanziamento i progetti già realizzati a far data dal 01/01/2019.


Tutti i progetti ammessi a finanziamento devono essere ultimati entro 4 mesi dalla data di pubblicazione sul B.U.R. della graduatoria.