Legge 311 - Detassazione ai fini IRAP per il personale impegnato in innovazione - MISURA NAZIONALE

01/07/2014

Una Misura Nazionale mette a disposizione delle Imprese una Detassazione ai fini IRAP (tassa sul personale).


Sono ammissibili all’agevolazione i costi relativi al PERSONALE (dipendenti, collaboratori a progetto, amministratori) coinvolto in attività di INNOVAZIONE relative a:



  • Nuovi prodotti;

  • Nuovi processi produttivi;

  • Implementazione di procedure nell’area organizzativa;

  • Implementazione di sistemi ICT.


IMPORTANTE


La presente normativa rappresenta un ottimo BONUS FISCALE (abbattimento IRAP) ed appartiene alla categoria dei così detti “INCENTIVI AUTOMATICI”. Per questa particolare categoria di agevolazioni automatiche sarà opportuno disporre della PERIZIA ASSEVERATA. Disporre di tale Documento risulta oggi più che mai indispensabile quale ottimo strumento di sostegno e di tutela nei confronti dell’Agenzia delle Entrate - come affermato a più riprese dai più noti Tributaristi italiani - considerando altresì chei Bandi di Finanza Agevolata di recente editazionecontemplano di prassi la richiesta di tale Documento.


A tal fine il Servizio offerto da Genia Business è l’accertamento analitico di tutte le voci di costo effettivamente soggette a detassazione nonché la redazione di una Perizia Asseverata dai Periti abilitati di Genia Business, che descrive dettagliatamente le attività svolte ed i costi sostenuti dall’Azienda.


La Perizia suddetta sarà consegnata all’Azienda-Cliente in originale e trasmessa in copia al Commercialista.