RIAPERTO IL BANDO INAIL 2019-2020

31/01/2020

Riaperto il Bando Isi Inail edizione 2019-2020


I fondi del bando Isi sono suddivisi in cinque assi di finanziamento in base alla tipologia dei progetti che saranno realizzati:
• Asse 1 (Isi Generalista): per i progetti di investimento e per i progetti di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
• Asse 2 (Isi Tematica): per progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi;
• Asse 3 (Isi Amianto): per progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
• Asse 4 (Isi Micro e Piccole Imprese): per progetti per micro e piccole imprese operanti nei settori della pesca e nella fabbricazione di mobili;
• Asse 5 (Isi Agricoltura): per progetti per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.


Il contributo è a fondo perduto pari al 65% delle spese sostenute per ogni progetto fino a un massimo di € 130.000,00 per Impresa.


La presentazione delle domande di accesso avverrà in modalità telematica, attraverso una procedura “valutativa a sportello” articolata in tre fasi:
1. compilazione della domanda on line  entro il 29 maggio 2020;
2. CLICK DAY (comunicazione data il 5 giugno 2020);
3. conferma della domanda online da parte delle imprese collocate in posizione utile per accedere al contributo, tramite l’invio della documentazione indicata nell'avviso pubblico per la specifica tipologia di progetto.